Select language:
Agriturismo Sant'Elia
Descrizione

Il paesaggio è quello del medio versante tirrenico calabrese, che dalle falde del monte Coppari, ove è situato il complesso, spazia sino al lago dell'Angitola ed alla costa prospiciente.
Le bellezze naturali sono apprezzabili percorrendo lunghi sentieri tra boschi di conifere, macchia mediterranea ed estese piantagioni di ulivi ed alberi da frutto.

L'architettura esprime i caratteri delle residenze di campagna del tardo Ottocento ben posizionata al centro di una radura da cui si ammira un panorama mozzafiato che spazia dagli 800 metri s.l.m. sino alle isole Eolie.
La famiglia Massara è presente in Monterosso sin dal sedicesimo secolo.
Ha sempre amministrato vaste proprietà terriere e si è distinta nelle armi, nella legge e nella politica.

Servizi

Gli ambienti, eleganti e molto curati nei particolari, si articolano intorno ad un ampio scalone centrale, comprendendo: due sale da pranzo ed un salotto, al piano terra; sei camere da letto al primo piano.

La cucina è tipica calabrese con prodotti biologici dell'azienda sapientemente elaborati secondo la tradizione del luogo. Tra le specialità si distinguono le paste casareccie combinate con verdure e carni locali.

Oltre la degustazione è possibile trovare prodotti confezionati in loco tra cui le delizie dell' orto in vasetti, marmellate, vino, olio, liquori ed altri prodotti biologici.

Listino Prezzi
Chiedere il Listino Prezzi
Photogallery